Sesso a 50 anni: 3 trucchetti per riaccendere il desiderio nella coppia
25 Febbraio 2021 – Style
Indice
Si può fare del buon sesso a 50 anni?
Certo che sì! Il sesso a 50 anni è una delle esperienze più appaganti che si possano provare, sia perché a questa età si ha una consapevolezza maggiore del proprio corpo e delle sensazioni che può raggiungere, sia perchè si presuppone che si stia condividendo una duratura storia d’amore con il proprio partner. Nonostante le premesse, però, è possibile che qualcosa non vada per il verso giusto, e la vita di coppia si avvii inesorabilmente verso il precipizio della monotonia e della noia. Ma basta solo un po’ di impegno ed ecco che la strada del desiderio si fa meno tortuosa.
Continua a leggere l’articolo per scoprire come rendere eccitante il sesso a 50 anni.
Come fare sesso bene e combattere il calo del desiderio
Una delle cause del calo del desiderio nelle coppie adulte è la mancanza di fantasia. Non ci nascondiamo dietro la scusa dello stress e dei mille impegni quotidiani: concedersi delle coccole serali dopo una giornata intensa e impegnativa è il modo giusto per scaricare tutte le tensioni. Evadere dalla realtà e vestire per una sera i panni di qualcuno diverso da noi, ad esempio, è un gioco molto eccitante che ci fa evadere dalle nostre inibizioni e ci conduce verso luoghi inesplorati della nostra sessualità che non abbiamo mai avuto il coraggio di far venire alla luce. Quindi, perché non proporre al partner un gioco di ruoli dove si è liberi di rendere reali le fantasie sessuali che più ci eccitano? Basta un travestimento particolare, o una maschera sensuale, e la camera da letto prenderà letteralmente fuoco!
Valorizziamo il nostro corpo e giochiamo con le curve!
Per noi donne, molto spesso, il giro di boa dei 50 anni segna un significativo cambiamento del fisico. Le curve diventano più sinuose e morbide e il corpo si mostra più accogliente, quindi perché non giocare con le nostre nuove forme e farle risaltare? Un modo per prendere confidenza con le morbide rotondità è metterle in evidenza con ironica e sensualità è il burlesque!
Ricreare delle situazioni piccanti giocando con degli accessori sexy, e cimentarsi in focose performance amatoriali a casa, è un modo per far scoprire al proprio partner le meraviglie che il nostro nuovo corpo può regalare, oltre a combattere la mancanza di desiderio nella coppia che può subentrare dopo tanti anni insieme.
Come aumentare il desiderio sessuale maschile
Come si dice “la fame vien mangiando”, beh anche nel sesso è così. E se a 20 anni l’incontro è mosso da stimoli spontanei, a 50 anni si ha bisogno di qualche stimolo in più. Allenare la libido maschile e femminile deve diventare, quindi, parte della routine settimanale (se non quotidiana!). L’appetito sessuale, infatti, aumenta intensificando la frequenza degli incontri. Un consiglio che posso dare è partire dai preliminari e, anche se il rapporto non si conclude del tutto, non ha importanza. Anzi aumentare l’eccitazione giorno per giorno è una buona tattica per far salire l’appetito sessuale.
Mettendo in pratica questi 3 trucchetti, il sesso a 50 anni si dimostrerà una delle esperienze più eccitanti mai provate prima!
Adesso Rosanerastore è ancora più facile da consultare con l’app
Per avere sempre a portata di mano le nostre novità, ed essere aggiornata sui gadget più simpatici ed eccitanti, scarica l’app di Rosanera e sfoglia il nostro shop online per fare acquisti ovunque tu sia e in qualsiasi momento.
Consigli
Post RECENTI
Tag
abiti accessori sexy articoli erotici bikini clubwear costumi discoteca donna Halloween intimo intimo sexy leggings lingerie lingerie sexy maschere moda netflix oggetti erotici outfit capodanno regali di natale rosanerastore saldi san valentino scarpe per capodanno serie hot